Per informazioni sull’accessibilità del museo, per avere suggerimenti su come organizzare una visita confortevole o semplicemente per aggiornamenti sui servizi offerti, rivolgersi al Punto Informazioni telefonando al numero 055 9126283 (dal Martedì al Venerdì dalle 15 alle 19. Sabato, Domenica e festivi dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00)
Ai visitatori con disabilità o con particolari esigenze di salute viene concessa la priorità nell’accesso al museo. Rivolgersi allo staff di accoglienza per informazioni e assistenza. Si ricorda altresì che l’ingresso è gratuito.
Il museo è posto su tre livelli. Accessibile solo al piano terra per persone con disabilità fisica, la visita agli altri due livelli è garantita da apposita applicazione multimediale.
Cani guida
Cani guida per ciechi
I cani guida per ciechi, muniti dell’apposita pettorina e tenuti obbligatoriamente a guinzaglio, possono entrare senza ulteriore permesso o comunicazione della loro presenza prima della visita.
Cani di assistenza
L’ingresso dei cani o altri animali per pet therapy e assistenza è vincolato alla presentazione della certificazione attestante la necessità della loro presenza e l’idoneità a svolgere tale servizio di accompagnamento rilasciata da strutture sanitarie pubbliche. Si chiede, gentilmente, di comunicare in anticipo la presenza dei cani e di presentare la relativa certificazione, inviando una mail a casamasaccio@comunesgv.it. E’ obbligatorio l’uso del guinzaglio.