Nato a Montevarchi il 21 Novembre 1977.
Consegue il Diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico “Benedetto Varchi” di Montevarchi nel 1996. Dal 2000 al 2004 ha lavorato, per conto di associazioni ed enti locali, come operatore culturale in vari servizi, quali biblioteche, musei e gallerie, sportelli informativi di vario tipo (in particolare gli sportelli InformaGiovani), collaborando anche all’organizzazione di corsi, eventi ed attività culturali. Dal 2004 lavora come impiegato presso una cooperativa sociale di tipo B, svolgendo la sua attività nei settori della comunicazione, dei servizi amministrativi e dei servizi culturali. Per conto di tale cooperativa, dal 2004 al 2009 ha lavorato presso varie biblioteche; dal 2009 al 2022 ha lavorato per il settore comunicazione di una importante azienda operante nel settore dei servizi di igiene urbana; dal 2024 è addetto ai servizi bibliotecari presso varie biblioteche di ente locale.
Iscritto a varie associazioni culturali del territorio, opera da molti anni per la promozione della cultura, con particolare riguardo alla lettura e al cinema, curando incontri con gli autori e rassegne cinematografiche. E’ socio ordinario dell’Accademia Valdarnese del Poggio.
Dal 2004 al 2019 è stato membro del Comitato Organizzatore del festival cinematografico ValdarnoCinema Film Festival, ricoprendo anche la carica di Vice Presidente del Comitato stesso. Nel 2004 è stato eletto Consigliere comunale nella lista “L’Ulivo per San Giovanni”. Rieletto Consigliere Comunale nel 2009, viene nominato Presidente del Consiglio Comunale, incarico che mantiene fino al termine della consiliatura. Dal 2019 al 2024, nella prima Giunta Vadi, è Assessore alla Cultura, alle Politiche Giovanili, al Turismo, alle Relazioni internazionali e Gemellaggi e alla Comunicazione.