Richiedere l'allaccio, slaccio o variazione nominativo delle Lampade Votive

Servizio attivo

L’illuminazione votiva è un servizio erogato dal Comune che mette a disposizione, a chi ne fa domanda, un punto luce sulla sepoltura dei propri defunti.

A chi è rivolto

Chiunque riservi un punto luce sulla sepoltura dei propri defunti nel Cimitero Comunale.

Descrizione

Il Comune si occupa anche della manutenzione: ogni eventuale guasto alla luce votiva deve essere segnalato al Comune che si impegna a sostituirla.

 

L’attivazione del punto luce può essere chiesta quando si presenta la domanda di concessione, al momento dell’assegnazione della sepoltura o anche successivamente.
Il servizio di illuminazione votiva richiede il pagamento di un canone annuo. Il canone di ogni lampada votiva comprende la sorveglianza, la manutenzione degli impianti e il consumo di energia elettrica. La fattura annuale sarà inviata dal Comune all’indirizzo del richiedente con una comunicazione indicante termini e modalità di pagamento.

Come fare

Procedure online
La richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante Richiedi il servizio. 

A mezzo posta elettronica
La richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato con firma autografa, a mezzo posta all’indirizzo: tributi@comunesgv.it o protocollo@pec.comunesgv.it. Alla richiesta deve essere allegata l'attestazione di pagamento per allaccio.

Presso il Punto Amico
La richiesta deve essere presentata presso il Punto Amico. Alla richiesta deve essere allegata l'attestazione di pagamento per allaccio.

Cosa serve

  • Per allaccio, ricevuta di pagamento
  • Documento d’identità

Cosa si ottiene

Illuminazione votiva e tassa annuale per il pagamento del canone.
La tassa annuale si può pagare tramite bollettino bancario MAV oppure tramite pagoPA.

Tempi e scadenze

Se l’allaccio viene effettuato entro il 30 giugno dell’anno d’imposta, si paga l’intera annualità; se si effettua dopo il 30 giugno dell’anno d’imposta si paga solamente la seconda metà


Se lo slaccio viene effettuato entro il 30 giugno dell’anno d’imposta, si paga solamente la prima metà dell’anno d’imposta; se si effettua dopo il 30 giugno dell’anno d’imposta si paga l’intera annulaità

Costi

  • Allaccio €20,74
  • Canone annuale

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Casi particolari

Tramite il modulo è possibile effettuare il cambio di intestazione fattura oppure il cambio di indirizzo dell’utente pagante

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Entrate

Via Giuseppe Garibaldi 43, San Giovanni Valdarno, Arezzo, Toscana, 52027, Italia

Telefono: 0559126 202 / 208 / 302
Email: tributi@comunesgv.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 21/11/2024