Procedure online
La richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante Richiedi il servizio, tramite il portale TAR Web
A mezzo posta elettronica
La richiesta deve essere effettuata con l'nvio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato con firma autografa, a mezzo posta all’indirizzo: tributi@comunesgv.it o protocollo@pec.comunesgv.it.
Presso il Punto Amico
La richiesta deve essere presentata presso il Punto Amico con compilazione dell’apposito modulo.
OBBLIGHI DICHIARATIVI
La dichiarazione di iscrizione, variazione e cessazione va presentata entro 90 giorni dalla data di inizio del possesso o della detenzione dei locali e delle aree assoggettabili al tributo. La dichiarazione, redatta su modello messo a disposizione dal Comune, ha effetto anche per gli anni successivi sempreché non si verifichino modificazioni dei dati dichiarati da cui consegua un diverso ammontare del tributo.
In caso di cessazione, se presentata oltre il termine di 90 giorni e l’utente non dimostri, con idonea documentazione, la data di effettiva cessazione si presume che l’utenza sia cessata alla data di presentazione della dichiarazione.