Nel caso di più figli che usufruiscono del servizio mensa, è esonerato dal pagamento il 3° figlio che usufruisce del servizio di mensa (purché la frequenza degli altri due figli sia regolare, indipendentemente dalla scuola frequentata), qualora il reddito ISEE sia = o inferiore ai 15.000,00 euro. In presenza di reddito ISEE superiore ai 15.000,00 euro il terzo figlio beneficia di quota minima, pari a 2,90 euro. L’esenzione viene applicata al figlio di età maggiore. (Applicabile ai residenti in San Giovanni Valdarno e nel Comune di Figline e Incisa Valdarno in base alla Convenzione Rep. n. 850 del 12.10.2023).
L'amministrazione comunale ha la possibilità di esonerare o ridurre il contributo di famiglie prese in carico dai Servizi Sociali, secondo una valutazione di competenza propria del Servizio, secondo le disposizioni vigenti e nei limiti delle disponibilità di Bilancio (cfr. anche il Regolamento per l'erogazione degli interventi e dei servizi sociali, approvato con Delibera C.C. n. 37 del 29/03/2011) – LA DOMANDA DOVRA’ COMUNQUE ESSERE PRESENTATA NEI MODI E NEI TERMINI PREVISTI.
La prenotazione dei pasti viene registrata giornalmente in modalità online dal personale scolastico e immediatamente visionabile dal centro cottura.
La presenza alla mensa non disdetta in orario utile a permettere di far pervenire l’avviso al centro cottura entro le ore 10:30, si intende a tutti gli effetti usufruita, salvo per giustificata assenza imprevista per motivi di salute, per la quale può essere inoltrata, all’ufficio Istruzione, eventuale richiesta scritta di non addebito.
Per maggiori informazioni, si prega di contattare il Servizio Pubblica Istruzione del Comune di San Giovanni Valdarno al numero 055 9126285 oppure alla mail di riferimento mensa@comunesgv.it