Non sono previste riduzioni di tariffa, in caso di mancato uso o di uso discontinuo o parziale da parte dell’alunno. In caso di sospensione temporanea del servizio per cause di forza maggiore (sciopero, neve, problemi tecnici, ecc.) non è prevista alcuna riduzione della tariffa.
L’Amministrazione Comunale ha la possibilità di esonerare o ridurre il contributo di famiglie prese in carico dai Servizi Sociali, secondo una valutazione di competenza propria del Servizio, secondo le disposizioni vigenti e nei limiti delle disponibilità di Bilancio (cfr. Regolamento per l’erogazione degli interventi e dei servizi sociali, approvato con Deliberazione C.C. n. 37 del 29/03/2011).
Si ricorda che l’utente dovrà rispettare tutte le condizioni organizzative fissate e tenere un comportamento corretto durante la fruizione del servizio.
Al fine di adottare tutte le misure organizzative utili a garantire la massima sicurezza degli utenti nel servizio di ritorno da scuola, sarà consentito scendere dallo scuolabus solo in presenza di un genitore o di altro adulto incaricato con delega scritta. In assenza, alla fermata, del genitore o di altra persona delegata, gli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria saranno trattenuti sullo scuolabus fino al termine del servizio e portati presso l’Ufficio Polizia Municipale. Tale norma sarà estesa anche agli alunni della scuola secondaria di 1° grado non autorizzati esplicitamente alla discesa in assenza di genitore o suo delegato. Nel caso in cui il genitore, o un suo delegato, non si presenti a ricevere l’utente alla fermata di ritorno e tale situazione si ripeta più volte, l’alunno sarà sospeso dal servizio per tutta la durata dell’anno scolastico.
Chi intende rinunciare al servizio – prima dell’avvio dello stesso – dovrà farla esclusivamente con nota scritta inviata al Servizio Istruzione del Comune. Le rinunce al servizio in corso di anno dovranno avvenire in forma scritta e le somme versate non saranno rimborsate. È possibile non versare la rata quando la rinuncia scritta al servizio avvenga prima del 31/12 dell’anno in corso.
NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE RINUNCE VERBALI O TELEFONICHE.
L’Amministrazione Comunale si riserva di accettare la domanda a seguito di verifica sul possesso dei requisiti indispensabili per la fruizione dei servizi in oggetto e la conseguente istruttoria.
L’iscrizione al servizio è subordinata alla regolarità delle posizioni contabili degli utenti per gli anni pregressi.
Per tutte le informazioni su fermate, modalità di erogazione ecc.:
Tel. 055 9126251
mail: istruzione@comunesgv.it