Da lunedì 10 giugno 2024 aprono le iscrizioni ai servizi scolastici A.S. 2024-2025.
La domanda di iscrizione deve essere obbligatoriamente presentata da tutti coloro che intendono usufruire dei servizi scolastici anche se già iscritti nel precedente anno scolastico.
Il servizio di Pre-Scuola (Ingresso Anticipato) si inserisce in una politica di sostegno alla famiglia in cui entrambi i genitori, o l’unico genitore in caso di famiglie monogenitoriali lavorano, o che per necessità di carattere familiare e per specifiche esigenze di orari e turni di lavoro si trovano in difficoltà a rispettare gli orari di inizio delle lezioni stabilite dalle istituzioni scolastiche.
Il servizio di Pre-Scuola si rivolge ai bambini iscritti alla Scuola dell’Infanzia e alla Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Marconi e dell’Istituto Comprensivo Masaccio, e si effettua di norma 30 minuti prima dell’inizio delle lezioni.
A chi usufruisce del servizio di Pre-Scuola spetta il pagamento di una tariffa per l’anno scolastico di utilizzo, la cui corresponsione viene effettuata prima dell’inizio dell’anno scolastico. L’entità della quota di compartecipazione e le eventuali variazioni sono stabilite mediante provvedimento dell’Amministrazione Comunale, in accordo con i regolamenti e le disposizioni di volta in volta vigenti.
L’attivazione del servizio di Pre-Scuola è stabilito ogni anno scolastico dall’Amministrazione Comunale in accordo con gli Istituti Comprensivi del territorio.