Verifica dell’attività svolta
Servizi di assistenza domiciliare e altri servizi alla persona erogati da organizzazioni
I soggetti pubblici e privati, compresi gli enti e organismi a carattere non lucrativo, accreditati per l'erogazione dei servizi di assistenza domiciliare e degli altri servizi alla persona, ai sensi dell’art. 8 della L.R. 82/2009, effettuano la verifica dell’attività svolta e dei risultati raggiunti sulla base degli indicatori previsti dalla D.G.R. n. 245/2021 e ss.mm.ii. La verifica deve essere compiuta entro un anno dall’accreditamento e, successivamente, con periodicità annuale. La relativa documentazione, entro il medesimo termine, a pena di decadenza dell'accreditamento, è trasmessa al Comune in modalità telematica, tramite il portale STAR, ai fini del controllo in ordine al mantenimento dei requisiti prescritti.
A tal proposito, una volta selezionato il codice attività "88.10R - Servizi di assistenza domiciliare e degli altri servizi alla persona (Art.7 LR 82/2009)", è necessario selezionare l'opzione "Accreditamento", attivare l'endoprocedimento specifico per ogni diversa tipologia di servizio e compilare la modulistica proposta.
Servizi di assistenza domiciliare erogati da operatore individuale
Gli operatori individuali non debbono effettuare la verifica dell'attività svolta e, pertanto, restano accreditati fino alla rinuncia e/o alla cancellazione per mancanza di requisiti.
Normativa di riferimento
L.R. 24 febbraio 2005, n. 41;
L.R. 28 dicembre 2009, n. 82;
D.P.G.R. 11 agosto 2020, n. 86/R;
D.G.R. 15 marzo 2021, n. 245 e ss.mm.ii.