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Servizio front-office dedicato a offrire assistenza, informazioni e orientamento ai cittadini in merito ai servizi pubblici, alle procedure amministrative
Funzioni classiche di U.R.P., funzioni di prima accoglienza e orientamento al cittadino, di protocollazione, di centralino, di informazione generale sugli uffici e l’operato dell’ente;
attività relative alla prenotazione sale, e autoveicoli dell’ente;
rilascio permessi ZTL, ricezione pacchi e consegne indirizzati all’ente;
gestione delle agende appuntamenti degli assessori;
consegna, su richiesta del cittadino, delle cartelle esattoriali depositate;
Attività di Front-Office per la maggioranza dei procedimenti rivolti all’utenza cittadina; in particolare attività di front appartenenti alla competenza dei Demografici-elettorali (es. rilascio certificati, tessera elettorale, richieste di estratti di stato civile, registrazione pratiche di residenza su appuntamento, carte identità, autentiche di sottoscrizioni, attestazioni registrazione dati permessi di soggiorno rinnovati), delle Entrate (es.tari), dei servizi scolastici (es. accoglimento domande e rilascio abbonamenti per trasporti scolastici, supporto domande mensa), della polizia municipale (es. denuncia cessione fabbricato, rilascio permessi ZTL), dell’ ufficio casa (es. protocollazione richiesta e integrazioni contributo affitto, domande bando ERP), del sociale e manutenzioni;
Gestisce le attività di front e back relativamente a: bonus energetici, tesserini venatori e funghi, assegni maternità e nucleo familiare;
Accoglimento ed istruttoria delle segnalazioni, reclami e proposte da parte dei cittadini