Misura 5.C2.I1.3.2 - "Stazioni di posta"

Missione 5 “Inclusione e coesione” – Componente 2 “ Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore” – Investimento 1.3.2 “Stazioni di posta"

Descrizione

Stazione di posta e centro servizi
Misura 5 - Componente 2 - Intervento 1.3.2.

Il progetto prevede la creazione di uno spazio apposito per le persone in stato di grave emarginazione adulta e senza dimora che permetta loro di essere accompagnati in un percorso di integrazione con il territorio. Il centro dovrà diventare luogo di scambio e riattivazione delle persone in ottica di politiche attive sociali. L’apertura della stazione di posta e centro servizi, prevede:

Supporto nella compilazione di pratiche per l’ottenimento di documenti e residenza anagrafica. Attività di orientamento ai servizi, Segretariato sociale, collaborazione con i vari servizi presenti nel territorio.   All’interno del centro sarà presente personale specializzato per la riattivazione della persona e con la quale verrà redatto un progetto personalizzato basato sui bisogni e sulle risorse. Potranno essere sviluppate attività di integrazione e socializzazione aperte alla cittadinanza. Sarà favorita per la realizzazione di questo progetto una stretta collaborazione con i servizi, con le associazioni del terzo settore e con i servizi socio sanitari. Il centro sarà progettato come luogo di formazione, promozione, aggregazione e integrazione sociale.

Progetto: Stazione di posta e centro servizi
CUP: C54H22000250006
Importo richiesto €1.090.000,00
Data di conclusione delle attività 31/03/2026

Ufficio responsabile

Ufficio Servizi Sociali

Via Giuseppe Garibaldi 43, San Giovanni Valdarno, Arezzo, Toscana, 52027, Italia

Segreteria Servizi Sociali: 055 9126255 
Email: sociale@comunesgv.it

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Pagina aggiornata il 31/10/2024