Richiedere il rilascio dell'autorizzazione all'abbattimento di alberi

Servizio attivo

Procedimento per chiedere l'autorizzazione all'abbattimento alberi d'alto fusto

A chi è rivolto

A chi necessita l'autorizzazione all'abbattimento alberi d'alto fusto

Descrizione

L’esercizio di attività rumorosa a carattere temporaneo sul territorio comunale, nel rispetto degli orari e dei limiti indicati dal regolamento, necessita di comunicazione da inviare almeno 3 giorni prima dell’inizio dell’attività rumorosa utilizzando la modulistica sottostante allegando il Documento di Identità del richiedente.

Qualora, per eccezionali e contingenti motivi documentabili, si ritenga necessario superare i limiti di rumore e/o orario indicati nel regolamento, dovrà essere presentata domanda di autorizzazione in deroga almeno 30 giorni prima dell’inizio dell’attività utilizzando la modulistica sottostante

Come fare

Compilazione della richiesta RILASCIO AUTORIZZAZIONE ABBATTIMENTO ALBERI in ogni sua parte e presentazione della domanda:

  • Per posta elettronica certificata a protocollo@pec.comunesgv.it allegando allo stesso una copia di un documento d’identità in corso di validità del dichiarante
  • Consegna a mano presso il Punto Amico del Comune di San Giovanni Valdarno in Via Rosai 1 consegnando anche una copia di un documento d’identità in corso di validità del dichiarante

N.B.: Per le attività produttive la pratica DEVE essere trasmessa in via telematica al S.U.A.P. (Sportello Unico per le Attività Produttive)

Cosa serve

Allegati OBBLIGATORI (IN MANCANZA DEI QUALI LA PRATICA È DA CONSIDERARSI IRRICEVIBILE):

  • Estratti CTR/IGM/ORTOFOTO o di Regolamento Urbanistico con evidenziato l’immobile oggetto dell’istanza
  • Copia del documento di identità dell’avente titolo in corso di validità
  • Documentazione fotografica completa di planimetria con coni visivi
  • Attestazione versamento Diritti di Segreteria (€32,00)
  • Relazione tecnica agronomica a firma di libero professionista competente nel settore (NECESSARIA PER: ALBERI DI PREGIO INDIVIDUATI ALL’ART. 24 DEL REGOLAMENTO / ABBATTIMENTI DOVUTI AD INTERVENTI EDILIZI)
  • Progetto dettagliato del verde (NECESSARIO PER ABBATTIMENTI DOVUTI AD INTERVENTI EDILIZI)

 

Cosa si ottiene

Autorizzazione all'abbattimento alberi d'alto fusto

Tempi e scadenze

Entro il termine sussidiario di 30 giorni, come specificato dall'art.2 della L. 241/1990, laddove il termine non sia individuato da alcun regolamento o da apposite disposizioni di legge

Costi

Il pagamento dei Diritti di Segreteria (€32) può essere effettuato tramite:

  • Bollettino di conto corrente postale intestato a Comune di San Giovanni Valdarno, Via Garibaldi, 43 – c/c 13048525
  • Bonifico bancario in favore della Tesoreria Comunale, codice IBAN IT81K0103071600000001671608, sempre specificando nella causale “Diritti di Segreteria – Autorizzazione all’Abbattimento di alberi di alto fusto”

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Ambiente e Politiche di Efficientamento Energetico

Via Giuseppe Garibaldi 43, San Giovanni Valdarno, Arezzo, Toscana, 52027, Italia

Telefono:  055 9126300
Email: ambiente@comunesgv.it

Pagina aggiornata il 21/11/2024